Pagine

BENVENUTI

venerdì 14 gennaio 2011

Storia di un Dj MARCO CAROLA

DJ e produttore Marco Carola pubblicherà il suo prossimo album in febbraio su Minus Originario della città di Napoli, Carola è un esponente della scena minimal e techno robusto Italia. Negli anni '90 ha affinato le sue abilità come un club incisiva DJ, spinning set vesciche con tre piatti e un sequencer, mentre allo stesso tempo, mettendo fuori le registrazioni relative alle impronte regionale. Nel '00 approda a Richie Hawtin's Plus 8 impronta, e non molto tempo dopo divenne un membro della scuderia M-Nus. Negli ultimi anni ha goduto di stato di alto livello come techno DJ, suonando massiccio come Time Warp, Creamfields in Germania e in Sud America, oltre a una serie di date a Ibiza ogni estate. 

Play It Loud! sarà di Carola primo full-length in otto anni. Viene completamente mixato da l'uomo stesso, e consiste di 18 brani inediti in precedenza. Chiacchiera via e-mail all'inizio di questa settimana, Carola ci ha dato la sua prospettiva sul disco:

All'inizio della tua carriera, hai fatto quattro album per un breve periodo di bella, ma Play It Loud! è la tua prima volta dal 2003.Perché ti sei fermato li rende per così tanto tempo, e cosa ti ha fatto fare uno nuovo adesso?

Penso che in un certo senso, con l'album prima, alla fine della giornata non ero molto felice, sai? Non credo che il concetto era lì, c'erano tracce diverse, stili diversi che ho messo insieme. E non ho fatto qualcosa fino ad ora perché non ero realmente pronto a farlo, di fare qualcosa ho mai creduto in Non è facile quando si fa qualcosa del genere, per mettere tutta la tua esperienza in un CD ora, è davvero duro. Specialmente oggi, con tanta musica in giro, fare qualcosa di speciale, non è facile. Ma sono arrivato a un punto in cui ho pensato che potevo farlo ed essere felici con quello che ho fatto. Mi ci sono voluti un paio di anni anno scorso-ho iniziato a lavorare su di esso e non ero pronto. Quest'anno ho provato di nuovo, e ha funzionato. 

Per voi, sono techno e il DJing forme d'arte inseparabili?

Sì, sono un DJ, sono nato come DJ e la mia musica è fatta per essere suonata da un DJ. Quindi non ha realmente senso se non sei un DJ di ascoltare le singole tracce. Ecco perché ho voluto fare questo una versione mista, perché questo è il modo in cui le piste devono essere utilizzati. Io non sono nato come musicista, sono nato come DJ, poi ho cominciato a fare musica. Non riesco a suonare uno strumento o fare "canzoni", sai? Quindi, quello che produco è da miscelare. Alcuni produttori possono lasciare le piste da soli, senza essere mista e sarà ancora un senso. Direi che la gente dovrebbe farlo quando si tratta di brani Loopy, questo è il motivo per cui stanno facendo musica, che deve essere svolto da un DJ. E 'uno strumento DJ.

Hai detto che ha definito l'album Play It Loud! perché suona meglio su un grande sistema. Vuoi sempre fare qualcosa che suonava bene su auricolari a buon mercato? O forse qualcosa di rilassarsi a?

Sì, è come una sorta di istruzioni per come utilizzare l'album. La mia musica è fondamentalmente groovy, e una cosa molto importante nei miei brani è la linea di basso, non sarà davvero senso contrario. Ecco perché l'ho chiamato in questo modo, è il modo in cui penso che si dovrebbe ascoltare. Deve essere ascoltato su qualcosa con buoni bassi!

E 'la prima volta ho voluto fare un album "dance" con la mia musica, io non voglio andare lontano da quello che sto già facendo. Io non voglio fare quello che fanno molte persone: ". Facciamo qualcosa di diverso" quando fanno un album che dicono Ma non era la mia idea: io sono bravo in quello che sto facendo, se faccio qualcosa di diverso nel suo album, non sarebbe buono come quello che vedo bene. 

Qual è stato il miglior partito che hai giocato l'anno scorso?

Mi fa sempre piacere giocare a Amnesia di Ibiza, è uno dei pochi posti dove si eccitano ho di giocare molto tempo in anticipo. E mi ha molto impressionato dalla parte magazzino Rhythmatic ho giocato a Londra nel mese di novembre.

Quali sono le prospettive per te?

Il nuovo EP con i remix di Martin Buttrich è fuori a fine gennaio, poi il tour mondiale per l'uscita del disco ha inizio. Si inizia in casa a Napoli Orbeat, e poi c'è un sacco di date in tutta Europa, compresi i partiti album lancio al Watergate di Berlino e Fabric di Londra. Ci sono date anche più a Nord e Sud America e Asia, che sarà annunciato a breve.

Nessun commento:

Posta un commento